VCARVEPRO

VCARVE SOFTWARE

VCarve fornisce una soluzione potente ma intuitiva. E’ un software di disegno 2D e calcolo dei percorsi utensile per le parti di taglio su una macchina a controllo numerico. Comprende la funzionalità richiesta dai negozi commerciali e dagli gli utenti, pur rimanendo incredibilmente facile da usare e poco costoso. VCarve viene utilizzato soprattutto per chi lavora il legno per insegne, creatori di prop, plastica fabricators, hobbisti e molte altre applicazioni.

Il software può importare disegni 2D da altri programmi ma include anche un set completo di disegno e modifica di strumenti con opzioni di layout avanzate quali il “True-Shape Nesting”. Le opzioni di percorso utensili coprono tutte le operazioni 2D tipiche quali la profilatura, la vuotatura, la foratura e tanto altro. Ciascun percorso utensile include opzioni appropriate per personalizzare le impostazioni e fornire un elevato livello di controllo per diversi tipi di operazione. Inoltre tutti i percorsi utensile possono essere visualizzati in anteprima.

PROCESSO

VCarve Pro e Desktop sono stati progettati per rendere calcoli dei percorsi utensile CNC per la fresatura e incisione di diversi materiali, in modo rapido e semplice.
I progetti possono essere disegnate usando VCarve o importati da un pacchetto di disegno grafico come Corel Draw, Adobe Illustrator, Inkscape, AutoCAD (e molti altri).
Disegno e strumenti di layout sono inclusi anche per convertire le immagini in vettori lavorabili, dando la possibilità di aggiungere i bordi, di ridimensionare e posizionare.
Il software è estremamente bravo a gestire potenziali problemi nei file importati quali copie duplicate di oggetti, piccoli cicli e nodi vettore coincidenti. I disegni che può richiedere molte ore di editing in altri pacchetti possono spesso essere lavorati in pochi minuti utilizzando uno edizione di VCarve.