SPRUTCAM: SOFTWARE CAM

SOFTWARE CAM PER LE TUE ESIGENZE DI LAVORAZIONE

SprutCAM è un software CAM per la lavorazione di macchine a controllo numerico; fresatura a multi asse, tornitura, filo a elettro erosione e centri di lavoro.

Il sistema consente la creazione di programmi NC per macchine con un’ampia varietà di cinematica e può essere regolato per apparecchiature a controllo numerico di qualsiasi tipo.

Le funzionalità avanzate di SprutCAM e la sua vasta gamma di funzioni disponibili consentono la efficiente lavorazione di stampi, utensili per presse, stampi a fusione, modelli di pre-produzione, modelli master, parti di macchine, parti originali e di produzione di massa, parti di base, pezzi di ricambio, accessori di legno, modelli, incisione e tanto altro.

LAVORAZIONI 2,5D

Le strategie 2.5D sono utilizzate per la lavorazione di pezzi composti da tasche, isole, incisioni, pareti verticali, superfici piane e fori.

Queste tipologie di lavorazione sono largamente utilizzate nella meccanica 2D. SprutCAM crea i percorsi utensile sia di sgrossatura che di finitura e include il riconoscimento automatico delle lavorazioni dalla geometria.

SprutCAM 2.5 D include un insieme di strategie per la creazione di scanalature, tasche, fori, facce piane, pareti verticali e smussi.

SprutCAM 2.5 D comprende anche la generazione del percorso utensile di curve chiuse o aperte che vanno a creare incisioni di testi ed elementi artistici su aree piane.

LAVORAZIONI 3D

SprutCAM includes a wide range of 3D machining strategies which enables the machining of parts with complex freeform surfaces using both conventional and high speed.

The user has the capability to create tool paths that are defined by the scallop height; which ensures achievement of the required surface accuracy and quality.

A real labor saving feature is the automatic recognition of remaining material for rest milling. The wide range of available strategies for roughing and finishing provides high quality machining for 3D parts.

SISTEMA DI SIMULAZIONE INTEGRATA

Il sistema ha una modalità di simulazione integrata, resa possibile grazie all’ utilizzo della gestione dinamica dei parametri, per ottenere un’immagine del componente durante il processo di lavorazione.
SprutCAM ha una grande varietà di strategie per la fresatura standard e ad alta velocità che consentono di lavorare particolari con superfici di vario genere.

La possibilità di creare il percorso utensile tenendo conto dell’altezza di cresta permette di ottenere una superficie liscia e di qualità.

Minimizzazione dei tempi di lavoro grazie al rilevamento automatico del materiale residuo.
La funzione del percorso utensile levigato permette di evitare la formazione di improvvisi cambi di direzione della macchina, allungandone notevolmente la durata nel tempo.

Le funzioni di SprutCAM si basano su modelli solidi, superfici, meshes e curve. Per qualsiasi oggetto geometrico può essere impostato un sovrametallo addizionale.