CUT 3D

CUT3D SOFTWARE

Cut 3d rapidamente e converte facilmente i modelli 3D in percorsi utensile per le macchine a controllo numerico (dati di punti XYZ 3D) che possono essere lavorate su macchine CNC a 3 assi convenzionali.

CUT3D è stato sviluppato per rendere la lavorazione dei modelli 3D più rapido e semplice possibile. Il software passaggi logico attraverso il processo completo specificando le dimensioni di un modello di calcolo tutti i percorsi utensile necessari per tagliare il progetto praticamente su qualsiasi macchina CNC.

CUT3D è un motore di percorso utensile dedicato per i modelli 3D lavorazione CNC che sono stati progettati utilizzando un prodotto di design CAD 3D o grafica come AutoCAD, Rhino3D, 3D Studio ecc o digitalizzati utilizzando un dispositivo sonda laser o toccare. eccezionalmente facile da usare l’interfaccia di CUT3D conduce l’utente passo-passo attraverso il processo di caricamento di un modello, impostare la dimensione, in modo interattivo ponendo schede per tenere il lavoro in atto, il calcolo sgrossatura singola, doppia o quattro lati e finitura percorsi utensile, la visualizzazione in anteprima i risultati e, infine, salvare il codice CNC per l’esecuzione sul computer.

Modelli 3D che sono troppo grandi / spessore di lavorare a causa di altezza cavalletto, la lunghezza di taglio o di spessore del materiale può essere limitata ‘fette’ in pezzi separati. Ogni sezione può quindi essere lavorato e il lavoro completo assemblato.

APPLICATIONS

CUT3D è ideale per le seguenti applicazioni

 

3D Model CNC incisione, fresatura
Prototipazione rapidaProgetti di nuovi prodotti
InsegnisticaAggiunta di elementi tridimensionali 
Intaglio di legnoCaminetti personalizzati, pannelli
Statue Sculture 3D
GioielliOrecchini e disegni personalizzati
IncisioneArticoli da regalo e premi personalizzati
Incisione o taglio pietraMemoriali, targhe commemorative

CUT3D PROCESSO
CUT3D è stato sviluppato per rendere i modelli di lavorazione 3D più rapido e semplice possibile. Il software passaggi logico attraverso il processo completo specificando le dimensioni di un modello di calcolo tutti i percorsi utensile necessari per tagliare il progetto praticamente su qualsiasi macchina CNC.
Il primo passo è quello di aprire, orientamento e dimensioni del modello 3D pronto per la lavorazione.

CUT3D supporta la maggior parte dei formati di file mesh 3D standard del settore.

  • STL, DXF 3D, 3DS, OBJ, WRL, LWO, V3M
  • ShopBot Probe e scansioni MaxNC

Selezionare la direzione di tagliare verso il basso sul modello 3D e le grandi frecce indicano il piano XY piatta.
Specificare la dimensione di lavorare il modello con opzioni per,

  • Ridimensionamento proporzionale lungo tutti gli assi 3
  • Scala lo spessore Z in modo indipendente – molto utile per schiacciare il modello per adattarsi al materiale disponibile.

Scegliere il numero di facce da lavorare il modello.

  • Lavorazione singolo 3 assi
  • 2 lati superiore e inferiore lavorazione
  • 4 lati superiore, inferiore, anteriore e posteriore lavorazione