CHI E' RONCHINI MASSIMO SRL

La Ronchini Massimo Srl viene fondata nel 1985 dall’attuale presidente Ronchini Massimo come società unipersonale semplice, per poi diventare Srl nel 2001. Fin dall’inizio la Ronchini Massimo Srl si occupa di progettazione e costruzione di macchine a Controllo Numerico (CNC) in grado di manipolare e trasformare materie prime e semilavorati in prodotti finiti. La tecnologia e la flessibilità nel settore delle macchine utensili CNC, dell’automazione e della robotica fanno oggi della Ronchini Massimo Srl una riconosciuta eccellenza del MADE IN ITALY industriale. Gli oltre 20 anni di esperienza portano oggi la Ronchini Massimo Srl ad essere un punto di riferimento per la progettazione e la realizzazione di macchine a controllo numerico e impianti d’automazione robotizzati per l’Industria 4.0.

La Ronchini Massimo Srl è oggi costituita da un gruppo di persone e tecnici di grande esperienza che nel corso degli anni hanno saputo garantire una continuità gestionale tale da guidare l’impresa lungo un percorso di sviluppo e crescita costante. L’attività si fonda sui principi dell’innovazione, della motivazione, dello sviluppo continuo e del soddisfacimento delle specifiche richieste dalla clientela.

Tali concetti hanno portato ad interpretare sempre, anche il più semplice e ordinario lavoro, come una problematica nuova da affrontare, con l’obiettivo quindi di trarne da quest’ultimo nuovi insegnamenti. A differenza di altre realtà Italiane specializzate in un determinato settore, la Ronchini Massimo Srl ha deciso fin da subito di seguire la strada del «customizzato»; questa scelta si è dimostrata fin da subito essere quella giusta, portando oggi l’azienda ad avere competenze tecniche e tecnologiche a 360° in molteplici settori differenti.

VISION & MISSION

La nostra Vision è incrementare e migliorare costantemente giorno per giorno le nostre competenze, senza mai arrivare a pensare di avere raggiunto il massimo.

La nostra mission è portare la tecnologia e i prodotti della Ronchini Massimo Srl ad essere, oltre che una eccellenza per il mercato Italiano, anche per il mercato estero. L’avvio di nuove collaborazioni e partnership con aziende estere è stato il primo passo per il raggiungimento del nostro obiettivo.

Vediamo il futuro della nostra azienda contraddistinto da una forte crescita, determinata in particolar modo dal processo di internazionalizzazione già in atto. Prodotti eccellenti si ottengono, oltre che da una costante R&D necessaria al fine di mantenersi all’avanguardia nella progettazione e nella tecnica, anche dall’utilizzo di componentistica commerciale di alta qualità. In tutti i nostri macchinari e impianti vengono utilizzate la migliori componentistiche, con una severa selezione dei fornitori, integrando soluzioni informatiche e tecnologiche di ultima generazione.

“Il mondo oggi con l’Industria 4.0 sta profondamente cambiando, richiede «Smart Systems for Smart Factories», la Ronchini Massimo Srl è pronta a seguire ed aiutare tutti i suoi Clienti nella rivoluzione industriale del nostro secolo.” Ronchini Filippo – CEO of Ronchini Massimo Srl

PRONTI PER L’INDUSTRIA 4.0

In un mercato sempre più orientato all’automazione e ai nuovi standard imposti dalla rivoluzione industriale 4.0, abbiamo deciso di portare la nostra offerta ad un livello superiore, implementando soluzioni robotizzate all’avanguardia. Adattando la nostra esperienza nel campo delle macchine utensili alla robotica industriale, abbiamo integrato ai nostri macchinari soluzioni di fresatura robotizzate altamente performanti. Sono nati così i nostri impianti di fresatura robotizzati e le integrazioni robotizzate custom. Dopo anni di esperienza la Ronchini Massimo Srl si butta nel mondo della Robotica, diventando così “System Partner Integrator” di Kuka Roboter, quindi integratore ufficiale riconosciuto dalla casa madre tedesca.

Ronchini KUKA Official System Partner integrator

RM-Robotics integra e adatta robot antropomorfi in base alle diverse esigenze di ogni cliente, rendendoli in grado di fornire soluzioni industriali avanzate e personalizzate, creando il perfetto equilibrio tra la riduzione di manodopera e aumento di produzione. Le nostre installazioni su braccio meccanico permettono di adattare il robot allo svolgimento di attività complesse come lavorazioni macchine, manipolazione, montaggio, assemblaggio e tanto altro. Grazie ai vantaggi dell’automazione robotizzata miglioriamo dunque il processo produttivo, realizzando processi industriali più avanzati e intelligenti. Sono molteplici i risultati derivanti dalle soluzioni di robotica, per esempio: 

Riduzione dei costi di produzione

Grazie all’efficienza e all’alta velocità di produzione, si ha un rapido ritorno sull’investimento [ROI].

Cicli di lavorazione più brevi

Un robot ha la capacità di lavorare a velocità costante senza interrompersi, rendendo la produzione più snella.

Qualità ed efficienza

Le operazioni vengono eseguite con precisione e in modo continuo grazie agli alti livelli di ripetibilità che un robot offre.