L’AZIENDA IN PILLOLE

Siamo progettisti e costruttori di macchine CNC per artigianato e produzione industriale dal 1985.

Il nostro scopo è costruire macchine ad alte prestazioni di precisione e velocità, integrando nei nostri macchinari solo le migliori soluzioni tecnologiche e meccaniche presenti sul mercato.

Il successo dei nostri primi pantografi per fresatura e la passione l’automazione, ci hanno permesso di emergere nel mercato italiano e integrare sulle nostre macchine utensili diverse tecnologie di lavorazione: fresatura, incisione, taglio plasma, taglio laser, taglio lama, taglio filo.

L’ampia gamma dei nostri macchinari ci permette di offrire soluzioni standard e personalizzate per lavorazione di: legno, metallo, vetro, pietra, resine, polistirolo, gomme, ecc.

VISION

La nostra vision è costruire e progettare macchinari di massima precisione che migliorino la produzione e la produttività di artigiani e industrie.

MISSION

La nostra mission è portare le macchine Ronchini ad essere le macchine utensili per eccellenza e installarle in tutte le realtà aziendali che richiedono la massima qualità. Per portare l’eccellenza sui nostri macchinari, montiamo solo i migliori componenti disponibili e integriamo soluzioni tecniche e tecnologiche di ultima generazione.

Con le nostre macchine vogliamo offrire le migliori soluzioni per ogni settore, con lo scopo di aumentare le capacità produttive sia delle aziende che dei privati. Gli ingegneri, e i tecnici e il personale di supporto combinano esperienza di livello mondiale con la conoscenza locale per aiutare ad affrontare e realizzare progetti sempre più complessi.

NASCE IL CONTROLLO NUMERICO XMC 2.0

Costruire macchine ad alte prestazioni non era più sufficiente per migliorare l’esperienza dei nostri clienti, per questo motivo nel 2008 abbiamo deciso di sviluppare il nostro controllo numerico professionale XMC. XMC è nato con l’obiettivo di creare una soluzione software semplice ed intuitiva, che ci permettesse di portare l’esperienza di utilizzo ad un altro livello.

Grazie all’ XMC siamo riusciti a creare un abbinamento perfetto tra il software e l’hardware delle nostre macchine.

 

XMC 4.0: IL NUOVO CONTROLLO NUMERICO PER L’INDUSTRIA 4.0

Le nuove sfide dell’industria 4.0 ci hanno spinti a creare soluzioni software tecnologicamente all’avanguardia.

Per questo motivo nel 2017 è nato XMC 4.0, l’ultima release del nostro controllo numerico.

L’obiettivo di questo aggiornamento è fornire un software che mantenga la semplicità delle versioni precedenti e che allo stesso tempo fornisca gli strumenti necessari per integrare i cambiamenti del sistema industriale moderno.

PRONTI PER L’INDUSTRIA 4.0

In un mercato sempre più orientato all’automazione e ai nuovi standard imposti dalla rivoluzione industriale 4.0, abbiamo deciso di portare la nostra offerta ad un livello superiore, implementando soluzioni robotizzate all’avanguardia. Adattando la nostra esperienza nel campo delle macchine utensili alla robotica industriale, abbiamo integrato ai nostri macchinari soluzioni di fresatura robotizzate altamente performanti. Sono nati così i nostri impianti di fresatura robotizzati e le integrazioni robotizzate custom.

Dopo anni di esperienza la Ronchini Massimo Srl si butta nel mondo della Robotica, diventando così “System Partner Integrator” di Kuka Roboter, quindi integratore ufficiale riconosciuto dalla casa madre tedesca.

RM-Robotics integra e adatta robot antropomorfi in base alle diverse esigenze di ogni cliente, rendendoli in grado di fornire soluzioni industriali avanzate e personalizzate, creando il perfetto equilibrio tra la riduzione di manodopera e aumento di produzione.

Le nostre installazioni su braccio meccanico permettono di adattare il robot allo svolgimento di attività complesse come lavorazioni macchine, manipolazione, montaggio, assemblaggio e tanto altro.
Grazie ai vantaggi dell’automazione robotizzata miglioriamo dunque il processo produttivo, realizzando processi industriali più avanzati e intelligenti.
Sono molteplici i risultati derivanti dalle soluzioni di robotica, per esempio:  

• Riduzione del processo lavorativo

• Miglioramento della produttività aziendale

• Miglioramento della qualità del prodotto finale

• Maggiore sicurezza di lavorazione