FRESE PER CNC

Frese, punte e utensili sagomati accuratamente selezionati per macchine Ronchini Massimo Srl

Frese monotaglienti

Le frese monotaglienti sono particolarmente adatte per la fresatura di alluminio, ma danno ottimi risultati anche su plastiche a truciolo morbido e resine.

Frese a più taglienti

Le frese a più taglienti in metallo duro sono particolarmente adatte per lavorazioni di alluminio e leghe leggere.

Frese sagomate

Frese sagomate ad uso generico multifunzionali per svasare, smussare e creare sedi di viti. Ideali per leghe leggere e materiali plastici.

Frese per alta velocità

Frese ad alta velocità di lavorazione per alluminio con geometria “wiper®”. Un solo utensile per lavorazioni di sgrossatura e finitura.

Frese a inserti

La fresa ad inserto ad alta velocità per spianatura, lavorazione di cave e copiatura 3D. Ideali per la lavorazione di alluminio.

Frese a filettare

Frese per filettatura con metrica interna a passo fine e passo grosso. Frese in metallo duro per filettatura mediante interpolazione elicoidale.

Frese per polistirolo ed espansi

Frese in metallo duro serie lunga ideali per lavorazioni di fresatura su materiali espansi ed estrusi. Frese per sgrossatura e finitura.

Frese per materiali compositi

Frese specifiche per la lavorazione di materiali compositi come: CFRP (Polimerico con fibre di carbonio), AFRP (Kevlar), GRP (Fyberglass).

Frese da intaglio

Frese per intagli a “V” ideali per carve su legno e plastica e frese per scanalature per la realizzazione di scatolati in materiali compositi come dibond.

Frese per forare

Punte in metallo duro ad alte prestazioni realizzata su misura per forature di precisione.

Alesatori

Alesatori rettificati alla classe di tolleranza dei fori ISOH7 ideali per le applicazioni più comuni.

Accessori

Accessori per frese e punte, ghiere ER e coni portautensile.